ItalianoFrançaisEnglish

Alex Brunod è il nuovo presidente della Fondazione Trofeo Mezzalama.
Dopo la nomina, il 21 gennaio ci sarà la prima riunione per programmare l’edizione XXIII della Maratona dei Ghiacciai.

Giovedì 14 gennaio il Consiglio degli Amministratori ha nominato il nuovo Comitato Direttivo della Fondazione Trofeo Mezzalama. Oltre alla nomina del Presidente Brunod, sindaco di Ayas e delegato dell'Unité Evançon, sono stati designati due Vice Presidenti: Oscar Rial (delegato del Comune di Gressoney-La-Trinité) e Giorgio Pession (delegato del Comune di Valtournenche).
A loro si uniscono i Consiglieri Sergio Gaioni per il CAI Valle d'Aosta, Annalisa Obert per il Comune di Ayas, Andrea Gallo del Comune di Gressoney-Saint-Jean, Christian Linty per l'Unité Walser e Marco Vesan dell'Unité du Mont Cervin.
Nella stessa riunione si è insediato il Comitato Organizzatore del quale fanno parte il Presidente, i due Vice Presidenti, il  Direttore Tecnico Adriano Favre, Lara Dulicchio, Roberto Cilenti e Giuliano Trucco.
«Sicuramente il periodo non è dei più facili - ha detto Brunod subito dopo la nomina - si parte in salita, sarebbe strano se fosse il contrario, ma siamo pronti a dare il massimo per onorare l’impegno che ci è stato chiesto».
«Il mio sarà un ruolo attivo - ha continuato il nuovo Presidente - sarò il trait d’union tra la Fondazione e gli Enti Locali, inoltre sono molto contento che insieme a Pession e Rial le tre vallate che ospitano il Mezzalama siano così fortemente rappresentate. La Maratona dei Ghiacciai è un fiore all’occhiello per tutta la Valle d’Aosta e costituisce un’eccellenza a livello mondiale. Un elemento fondamentale per la nostra immagine e per il nostro turismo».
«Il programma per i prossimi anni - ha concluso Brunod - è tutto da scrivere: la nomina è arrivata pochi giorni fa e non ho avuto il tempo di ragionare sul lungo periodo, anche perché adesso abbiamo una decisione più imminente da prendere. Insieme al resto del Comitato ci siamo presi una settimana, dopo la nomina, proprio per analizzare i passi da fare in vista della XXIII edizione. Per questo motivo abbiamo programmato per giovedì 21 gennaio una riunione che getterà le basi del prossimo Trofeo Mezzalama».
In virtù di questo importante incontro, la Fondazione ha anche programmato una conferenza stampa virtuale per informare la stampa in merito alle decisioni prese durante il direttivo.
La conferenza si terrà giovedì 21 gennaio alle ore 18. Seguiranno tutti i dettagli tecnici.