ItalianoFrançaisEnglish

Trasparenza

Le associazioni, le fondazioni e altri enti di diritto privato, che sono tenuti all’applicazione degli obblighi di trasparenza previsti dal d.lgs. 33/2013, sono quelli che presentano i tre requisiti dimensionali e finanziari da soddisfare in contemporanea, e sono assoggettati ai medesimi obblighi di trasparenza previsti dal d.lgs. 33/2013 per le pubbliche amministrazioni, in quanto compatibili, con riferimento sia all’organizzazione sia all’attività di pubblico interesse svolta.

La Fondazione non soddisfa i requisiti dimensionali e finanziari di cui sopra e, pertanto, non è assoggettata agli obblighi di pubblicazione previsti dal d.lgs. 33/2013 e a quelli previsti dalla legge 190/2012.

Il Comitato direttivo della Fondazione, in data 11 aprile 2023, ha ritenuto importante, essendo la Fondazione beneficiaria di finanziamenti pubblici, al fine di garantire la massima trasparenza e far conoscere l’attività della Fondazione, di procedere con la creazione di una sezione dedicata alla pubblicazione di alcuni dati e informazioni relativi agli obblighi di trasparenza fondamentali.